L’importanza di andare dal dentista


L’IMPORTANZA DI ANDARE DAL DENTISTA

Potrà sembrare scontato, ma forse non tutti sanno che almeno una volta l’anno è importante andare dal dentista per fare un controllo sulla nostra salute dentale. In fondo, una carie bloccata sul nascere si risolve più facilmente che una carie in stato avanzato, evitando così trattamenti invasivi e spese che potevano essere contenute avendo solo un po’ di cura e attenzione.

Se non hai un dentista di fiducia, il timore resta sempre lo stesso: da chi vado?

E soprattutto, quanto spendo?

A volte il “da chi vado” si risolve semplicemente chiedendo consiglio a parenti e amici, ma il “quanto spendo” è sempre un terno al lotto. Quel dentista che mi ha consigliato il collega è tanto bravo ma un po’ troppo costoso, mentre il dentista che mi ha consigliato la zia Maria costa certamente poco ma si trova a 50 km da casa e, tra il traffico e la benzina… chi me lo fa fare?

Inoltre, non bisogna sottovalutare quest’altro aspetto: vale la pena risparmiare andando da un dentista low cost (col rischio di dover tornare dal dentista in tempi brevi) oppure meglio spendere di più con la sicurezza di ottenere delle cure valide e durature?

Con tutti questi dubbi per la testa… va a finire che passa un anno e non si va dal dentista. Sperando ovviamente che quella carie non peggiori!

E poi ti ritrovi nella classica situazione di emergenza: il dolore improvviso, la guancia che si gonfia, sei costretto ad andare dal primo dentista disponibile e allora si salvi chi può. Sì, perché quel dolorino nascondeva 3 carie e un intervento di endodonzia… era decisamente meglio prenotare una visita alle prime avvisaglie!

HeyDoc può aiutarti a trovare il dentista giusto

HeyDoc nasce con l’idea di dare a tutti la possibilità di scegliere non solo il dentista più vicino ma soprattutto quello che offre le migliori prestazioni ad un prezzo accessibile.

Tutti i dentisti presenti in HeyDoc infatti hanno una pagina geolocalizzata, per vedere fin da subito quanto sono lontani da casa; puoi trovare le foto dello studio e puoi scoprire le prestazioni in cui eccellono: senza brutte sorprese, di nessun genere.

I dentisti presenti sulla piattaforma sono tutti professionisti di primissimo livello, grazie alla nostra collaborazione con ADE Italia. ADE (Assistenza Dentale Europea) è uno dei maggiori network odontoiatrici del paese, con oltre 1200 studi dentistici convenzionati, che offre al paziente la possibilità di accedere alle cure dentali con tariffe estremamente agevolate e con controlli gratuiti nel corso di tutto il periodo di adesione.

Come? Ti basta acquistare la card Hey Sorridi e presentarti con la card da uno dei dentisti che trovi in HeyDoc. Puoi contattarli telefonicamente o puoi prenotare una visita direttamente dal portale!

E le novità non finiscono qui.
Iscriviti alla newsletter per ricevere news, aggiornamenti su nuovi dentisti che entrano a far parte di HeyDoc e sulle promozioni in corso!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *