Ottobre: mese della prevenzione dentale con ANDI


Che cosa prevede l’iniziativa

Ottobre è il mese della Prevenzione Dentale, giunto quest’anno alla sua 36esima edizione. SI tratta di un tradizionale appuntamento promosso da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) volto ad educare il cittadino sull’importanza dell’igiene orale.

Vantaggi per il dentista

Il dentista, socio ANDI, avrà la possibilità di aprire il suo studio a nuove persone che abitualmente non vanno dal dentista e che hanno bisogno di una corretta educazione sulla loro salute orale.

Vantaggi per il paziente

D’altra parte anche il paziente è agevolato e potrà usufruire di una visita gratuita e di tariffe agevolate peri successivi trattamenti presso uno degli studi ANDI.

Nel dettaglio, ecco le tariffe in promozione:

  • Ablazione del tartaro: 70 euro
  • Sigillature dei solchi: 30 euro per dente
  • Fluoroprofilassi: 80 euro

Il nostro parere

Per noi queste iniziative sono molto importanti sia per dare maggiore visibilità alla prevenzione dentale sia per migliorare l’immagine stessa del dentista. Oggi è una professione sottovalutata ma questi dottori non sono meno degli altri, anche loro sono qui per aiutare e fornire le migliori soluzioni per un cammino verso il benessere.

Il nostro consiglio è quello di approfittare di questo mese sulla prevenzione dentale promosso da ANDI andando dal dentista per un controllo di routine.

In fondo prevenire è sempre meglio che curare, no?