Sorridi, è Natale!


Suggerimenti per un sorriso perfetto durante le festività… e anche dopo!

Ancora pochi giorni e si entra nel pieno delle feste natalizie: pranzi e panettoni, torroni e pandori, dolci e cibi di ogni genere ci attendono per festeggiare il Natale e il nuovo anno che arriva.

E non mancheranno le foto per ricordare lo scambio dei regali, gli auguri e le bottiglie stappate.

C’è solo un piccolo problema: dopo le dodici portate del pranzo di nonna e dopo la terza fetta di pandoro con la Nutella come possiamo ancora comparire con un sorriso smagliante nei selfie di famiglia?

Ecco i nostri consigli.

Si chiama Bianco Natale 😉

Se ti piace vincere facile, prima delle feste prenota uno sbiancamento dentale professionale dal tuo dentista di fiducia… che aspetti ti restano pochi giorni di tempo!

Se ti sei preso tardi e hai saltato la seduta dal dentista, puoi sempre seguire i nostri prossimi consigli, ma facci un pensierino per l’anno nuovo. Lo sbiancamento professionale è tutta un’altra cosa rispetto ai dentifrici e alle altre soluzioni fai da te che trovi al supermercato. E soprattutto puoi stare tranquillo, il trattamento sbiancante non danneggia in alcun modo lo smalto dei tuoi denti, ma anzi ne migliora le caratteristiche grazie alla presenza di fluoro nella formulazione del gel che viene utilizzato.

La corretta pulizia dei denti

Ora sei nel bel mezzo di pranzi e cene luculliani… non lasciarti prendere dalla pigrizia postprandiale! Durante le feste, principalmente dopo i pasti abbondanti, trova qualche minuto per lavare i denti con spazzolino e filo interdentale.

Sembra una cosa scontata, ma ecco alcuni consigli per un corretto spazzolamento dei denti. Dividi la bocca in 3 parti e concentrati su ogni superficie:

  • la superficie esterna va pulita con un movimento circolare delicato “dente-gengiva”
  • la superficie interna invece con un movimento “avanti e indietro”
  • la superficie masticante sempre “avanti e indietro” ma con più decisione

Poi con il filo interdentale (o con uno scovolino) passa tutte le superficie interdentali in modo da togliere eventuali residui di cibo.

Un altro consiglio: evita, o perlomeno cerca di moderare, cibi con sostanze coloranti (caffè, liquirizia e tè) ma se proprio non puoi farne a meno, assicurati di farli seguire da una pulizia dei denti fatta come si deve.

E dopo le feste?

Questi suggerimenti sono utili durante il periodo delle festività ma sono anche buoni consigli da seguire quotidianamente.

L’ultimo suggerimento che ti diamo è di non dimenticare un controllo periodico dal dentista e la pulizia dentale eseguita da un igienista specializzato. È importante fare l’igiene dentale almeno ogni sei mesi per prevenire problemi come le carie quando ormai è troppo tardi.

Se cerchi un bravo dentista sotto Natale a prezzi agevolati, scopri HeyDoc: il luogo d’incontro tra medico e paziente.

Buone Feste!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *